top of page

Nel percorso della vita musicale di Seydou Kienou

ha avuto la fortuna di fare 16 CD e personalmente voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno creduto musicalmente.

Ringrazio sinceramente chi mi ha aiutato psicologicamente e moralmente. Un grandissimo ringraziamento anche a tutte le persone che mi hanno aiutato a realizzare tutti i miei CD. Inoltre un grandissimo ringraziamento a tutti i miei fans e ai miei allievi, perché senza di voi io non avrei avuto la fortuna di arrivare dove sono arrivato, grazie grazie ancora a tutti voi e che Dio vi di Benedica. Vi auguro pace, amore e serenità da Seydou Kienou.

Piakade Vol 14

1. Questa canzone spiega che ogni cosa ha il suo tempo, qualsiasi cosa che si vuole se non è  il suo tempo non arriva mai. Se Si vuole avere una famiglia un marito oppure  una moglie o figli, se non è il momento giusto non arriva mai. Perciò puoi dire che devi dare tempo al tempo perché ogni cosa che è destinata a te non c'è bisogno di cercarla perché primo   o poi te la trovi davanti. La canzone  dà  il consiglio di vivere la vita serenamente in pace perché tutto ciò che ti aspetta non ti scapperà mai.

 

2. Questa canzone spiega che la vita non è una competizione, perché tu ti puoi alzare per fare qualsiasi cosa prima di altri, e dire che tu sarai sempre primo, ma gli altri possono alzarsi dopo di te e arrivare prima di te. Questa canzone da un consiglio che non devi mai sottovalutare nessuno, perché a volte le persone che ti sembrano senza senso diventano delle persone migliori e potente nella vita. 

 

3. Questa canzone parla delle persone che hanno la testa dura che non ascoltano mai i consigli deglialtri, perché si sentono migliori degli altre, figo nel caso di uomo, e nel caso della donna si sente la più bella. Ma queste non sono persone belle dentro, perché non hanno considerazione per le altre persone. Sono persone ricche di denaro perché hanno avuto la fortuna di avere tutto. Ma un giorno può succedere di perdere tutto, perché la vita è un passaggio per tutti. Quindi la cosa più importante è mantenere l'umiltà è questa la vera ricchezza. 

 

4. Nella vita ogni uno di noi  ha il suo sapere quello che sa lo sa quello che non sa non lo sa quello che sei lo sei quello che non sei non lo sei, quindi anziani,  bambini e giovani insieme siamo tutti d'accordo che qualsiasi persona ha un sapere e un potere. È innutile essere invidiosi degli altri, perché non si può essere o avere quello che è o ha l'altro. 

 

5. Questo ritmo rappresenta la festa della giornata delle donne. Quando le donne si lamentavano perché i mariti si comportavano male, veniva suonato questo ritmo per richiamare tutti gli uomini sotto il baobab  del villaggio, e dove il capo del villaggio dice agli uomini che si sono comportati male con le donne che saranno puniti in carcere e senza mangiare pe dei giorni. E quando escono dal carcere giurano a Dio e al Capo Villaggio che non si comporteranno mai più male. Questi uomini giureranno di comportarsi bene e rispettare le loro donna e amarle per tutto il resto della loro vita. Perciò le donne si trovano tutte insieme per festeggiare con la musica questo momento di felicit, e così si trovano tutti insieme a danzare in onore di tutte le donne del mondo.  

 

6. Questa canzone rappresenta le mamme africane che stanno facendo la danza perché gli è arrivato un bambino, e loro dicono che avere un bambino e la cosa più bella che c'è nella vita. Quindi loro pregano Dio perché chi vuole un bambino  Dio faccia arrivare un bambino. Perché avere un bambino è una gioia è una felicità è un dono di Dio. 

 

7. Questa canzone spiega che non si può piacere a tutti, perché nella vita a volta ci sono delle persone  che nemmeno ti conoscono e non ti hanno mai visto e tu non gli sei simpatico senza motivo, quando ti capita di incontrare persone così, devi essere superiore e  intelligente, fai la tua vita senza dare la possibilità a quelle persone di sporcarti la vita e di perdere la felicità. 

 

8.Questa canzone racconta che se tu vuoi una persona che non ti vuole non ti disperare, forse quella persona non è destinata a te, guardati bene attorno a te  perché ci sarà qualcun'altro che ti vuole con amore e con la passione che meriti. Nella vita c'è sempre chi ti ama e ti vuole così come si con i pregi e con i difetti. 

 

9. Finché una persona  vive è peccatrice perché volendo fare le cose perbene si può sempre sbagliare, perché nessuno è perfetto perché la perfezione non esiste

bottom of page